Leggiamo con Espai Italia

Vieni a leggere, ascoltare, chiacchierare con noi, mercoledì 23 ottobre ale 19:30 presso Ermità café cultural, C/Obispo Don Jerónimo, 4 (Barrio del Carmen).

Con “Leggiamo” Espai Italia inaugura una serie di incontri di lettura, dialogo e conversazione che hanno come segno distintivo mantenere e recuperare l’oralità della cultura linguistica.

Partendo da un testo scritto, di volta in volta scelto con il contributo dei partecipanti, troveremo lo spunto per una appassionante riflessione arricchendo il nostro vocabolario, perfezionando la nostra pronuncia, affinando il nostro orecchio...e chiacchierare. Di volta in volta sapremo da dove partire, ma non dove ci porteranno il dialogo e la lettura; dei viaggi, si conosce il momento ed il luogo in cui iniziano; cosa troveremo e dove arriveremo lo scopriremo parlando e leggendo. Quindi, “leggiamo”.

"Novecento", di Alessandro Baricco, è il testo da cui partiremo nel primo appuntamento. 
Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perchè”.
 
Evento facebook:
 
 

Nessun commento:

Posta un commento